I tesori nella grotta.


12-8-2015



Sto entrando in una grotta molto luminosa, questo perchè sul soffitto ci sono delle aperture che lasciano entrare la luce del sole. Cammino sino a che non trovo un luogo dove ci sono dei reperti storici di cui riconosco una grande testa Maya (o Azteca) intagliata in una pietra blu/verde, perfettamente liscia. Spostandola per passare però cade scivolando in un rilassamento della grotta. 
La guardo dispiaciuta per la sorte di un pezzo così bello. Continuo la mia ricerca e trovo un piccolo tesoro fatto di cristalli e pietre che, solo in un secondo momento, capisco essere incisi, colorati e lisciati con motivi Maya (o Aztechi ). 
Osservo l'incredibile lavoro di artigianato, la precisione dove ci sono le linee che creano il motivo e ne rimango estasiata. Ce ne sono tanti di diverse dimensioni e forme, inoltre trovo 3 grossi cristalli trasparenti, forse di quarzo (o similare) di forma cilindrica dallo spessore di 1,5cm circa perfettamente lisci anche questi. Assomigliano a delle grandi lenti quindi ne prendo in mano una e provo a guardare il sole. 
Effettivamente non mi dava nessun fastidio. Sono sicura di essermi presa qualcosa e mentre esco, vedo che il tempo è passato ed è arrivata la notte. All'esterno della grotta c'è un lago, non molto grande che devo attraversare… il resto è tutto senza un filo logico.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Loosh.

L'energia canalizzata.

Le montagne colorate del Perù.