Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2014

Il serpente dorato.

Immagine
25-6-2014 Il serpente dorato è il drago e per arrivarci bisogna passare tutti gli step, ovvero tutti i serpenti, ognuno con il suo colore. Il disegno riportava tre serpenti a destra e tre serpenti a sinistra. Tutti rivolti verso il centro, una coppia attorcigliata e uno libero sotto.  Il serpente dorato era il settimo, ovvero la corona, sopra di tutti.  Nel sogno l'ho visto saltare fuori dal simbolo disegnato, come se venisse verso di me, prendere vita. La donna che mi ha spiegato tutto questo era bionda e portava una veste lunga bianca.  Mi ha mostrato una raffigurazione di questo passaggio disegnata in un grosso tomo e dalle pagine un pò ingiallite.

La bambina adulta.

Immagine
24/6/2014 Uno dei vari sogni di stanotte è quello di aver salvato da un piccolo fiume, con l'aiuto di altre persone, una bambina. Portata in un luogo asciutto umile ma decoroso, mi siedo vicino per sincerarmi che stesse bene.  Lei cominciò a parlarmi come una adulta ma non avrà avuto più di 5 anni.  Il suo discorso riguardava me, pose domande/affermazioni delle quali già sapeva le risposte, come se volesse farmi sapere che mi conosceva bene...che sensazione stranissima...  Mentre mi parlava il suo aspetto mutava da bambina ad adulta velocemente, era di aspetto umano.

La baia dei delfini.

Immagine
(Fonte immagine:http://www.jompage.com/miami.html)  25/01/2008 Il luogo in cui mi trovo sembra situato nelle isole caraibiche e in una di esse compare nel nome Maria. Sono in compagnia del mio compagno e di molti altri amici oltre a tanta altra gente e ci troviamo in un grande albergo. Mi sveglio, è mattino ed è ancora buio, esco dalla camera e proseguo verso la hole dove con sorpresa vedo che non sono sola, ci sono molte altre persone, tutte in costume da bagno.  Alla mia sinistra, vicinissimo al portico dell albergo, il mare. Mi giro e lo osservo notando che a poca distanza dalla riva c'è una lunga fila di delfini con la testa fuori dall' acqua con la bocca aperta, come se fossero in attesa, immobili. Improvvisamente tutte le persone che ho visto prima nella hole sono in acqua e stanno andando verso di loro. Ci provo anche io, sono molto vicina ma è difficile muoversi velocemente nel mare e quando arrivo è troppo tardi, i delfini sono scomparsi.  In qu

Tradizione di famiglia.

Immagine
(Fonte immagine: J26 Design) 22/11/2007 Questa è l'unica parte del sogno che ricordo. Una giornata uggiosa in un luogo collinoso e verde, non molto distanti scorgo delle rovine antiche. In lontananza sta giungendo una piccola carrozza trainata da due cavalli, uno bianco e uno scuro, forse marrone. Li osservo mentre si avvicinano e vengono fermati dal cocchiere di fronte a me, questi scende, stacca le briglie del cavallo bianco e me le porge, noto che c'è anche la sella.  Una voce nella testa mi dice che un regalo dello zio di Scozia e che questo rito è una tradizione di famiglia. Inizialmente sono sorpresa ma poi la felicità prende il sopravvento, così prendo le redini e monto in sella. Il cavallo non è molto grande ma è ben proporzionato e di carattere vivace. Una voce nella mia mente mi dice che il cavallo è di pura razza scozzese e ha 10 anni.  In quell'istante sono davvero orgogliosa mentre parto al galoppo. 

L'uomo , la tigre e la ricercatrice.

Immagine
5-7-2014 Apro gli occhi e mi trovo in un luogo imprecisato di montagna. La roccia è color grigio-argento con tracce di neve dai lineamenti lisci come se fosse stata modellata a mano. Sono seduta a terra e mi soffermo ad osservare con curiosità qualcosa sporgere dalla roccia, come se qualcosa di estraneo fosse fuso al suo interno.  Sono comignoli, alcuni stanno fumando e non molto lontano scorgo anche dei tetti.  Insieme a me un uomo che non conosco e il mio compagno. Sono seduta di fronte all'uomo, dimostra un età tra i 50 e 60 anni di aspetto umano e con espressione bonaria, guance rosse paffutelle e sorriso genuino. Il mio compagno è in disparte. In questo momento sono presente con la mia coscienza e più mi concentro più la realtà diventa nitida e i colori più vividi. L'uomo è sempre sorridente e amichevole mentre parliamo.  Mi giro, sento una presenza, è dietro di me e sta arrivando. Una grossa massa scura dalle forme di un felino, avanza lentamente.